Palermo, oggi giorno decisivo per Brunori. Previsto un doppio incontro a Milano: Castagnini si vedrà con l’agente che poi parlerà con la Juve. Le ultime
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul futuro di Brunori con Castagnini che oggi avrà una serie di incontri con agente e Juventus.
La corsa al Brunori – bis inizia oggi. Milano – come sempre quando si parla di mercato – è l’epicentro del primo summit a tre per la permanenza del bomber a Palermo. Due giorni di fuoco, quelli che attendono Castagnini per il primo tassello in vista della nuova stagione. Il direttore sportivo, ufficialmente confermato la scorsa settimana a capo dell’area tecnica rosanero, incontrerà l’agente della punta, che ha a sua volta in programma anche un appuntamento con la Juventus, detentrice del cartellino dell’italo-brasiliano. Se si tratterà di due incontri separati o se le parti si riuniranno insieme per discutere sul da farsi, è tutto da vedere.
Ciò che è certo è che il destino di Brunori passa da questa settimana, anzi, da questi giorni in cui il Palermo sta per avviarsi verso un nuovo corso societario. L’investimento necessario per riportarlo in Sicilia non sarà di poco conto ma Castagnini e l’agente lavorano per abbassare le pretese dei bianconeri. La Juventus punta a monetizzare per sfruttare al massimo la stagione da 29 gol in Serie C, un’annata senza pari nella carriera di Brunori, esploso nel 2022 tanto da essere il terzo miglior marcatore in tutti i campionati europei nell’anno solare (solo Mbappé e Benzema hanno fatto meglio di lui da gennaio in poi).
Numeri che hanno attirato interesse in Serie B, ma anche in Serie A, sebbene i club della massima categoria al momento non stanno forzando nelle trattative. È dai cadetti che la concorrenza si fa più pressante, in primis quella del Genoa che potrebbe vedere la punta inserita come parziale contropartita per la cessione dell’esterno Cambiaso. Un’operazione che permetterebbe ai bianconeri di generare una plusvalenza, in base alla valutazione da assegnare al cartellino di Brunori.
Prima di prendere in considerazione altre piazze in Serie B, però, l’intenzione è quella di dare priorità al Palermo. Una corsia preferenziale che la Juventus non ha problemi a concedere ai rosanero, tanto più visti i buoni rapporti tra le dirigenze e l’ottimo lavoro svolto nel valorizzare l’attaccante. Lo stesso Brunori, poi, in B punterebbe a riconfermarsi in un ambiente che conosce già bene, con un allenatore come Baldini che lo ha guidato verso una stagione da record, sotto ogni punto di vista. È diventato il miglior marcatore di sempre del Palermo in Serie C, il secondo miglior marcatore di sempre del club in una stagione singola, ha chiuso la regular season da capocannoniere della Lega Pro e s’è pure intascato il primato per il maggior numero di partite consecutive con almeno un gol a referto in maglia rosanero (otto, una in più di Sukru).