Palermo oggi a Parma: è il momento della coppia Di Francesco-Di Mariano

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini in vista della gara di oggi contro il Parma.

Tecnica ed esperienza al servizio dei compagni, in una gara in cui il minimo dettaglio può fare la differenza. Contro il Parma, in occasione del ritorno al 4-3-3, Corini dovrebbe affidarsi nuovamente alla Di-Di ai fianchi di Brunori: a sinistra sicura (per ammissione del tecnico) la presenza di Di Francesco, a destra Di Mariano è in netto vantaggio su Valente. I due finora sono partiti insieme dall’inizio solo contro Ascoli (vittoria) e Cosenza (sconfitta): in entrambi i casi le prestazioni non sono state particolarmente esaltanti, ma soprattutto contro i marchigiani dai loro guizzi sono nate le occasioni migliori del Palermo.

Corini spera in qualche pezzo di bravura anche al Tardini, dove i rosa si giocano tantissimo per rimanere agganciati alla promozione diretta: Di Mariano, alla quarta consecutiva da titolare, sarà chiamato a dare qualcosa in più rispetto alle precedenti uscite in cui gli spunti degni di nota sono stati pochi, mentre Di Francesco manca dall’undici iniziale dal match con la Sampdoria, nel quale si è procurato l’infortunio che lo ha tenuto fuori fino a pochi giorni fa. Con il Catanzaro il numero 17 è rimasto in campo mezz’ora, ma era evidente che la condizione non fosse delle migliori; stavolta avrà più tempo a disposizione e dovrà alzare i giri in termini di gol e assist dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio