Palermo, obiettivo Verdi: il classico giocatore di fantasia capace di smuovere la piazza e far sognare i tifosi del Barbera

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Verdi obiettivo rosanero.

Nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Verdi centrocampista offensivo in forza al Torino. Ambidestro, Verdi sarebbe il  classico giocatore di fantasia capace di smuovere la piazza e far sognare i tifosi del Barbera. Tuttavia, sono tante le difficoltà legate attorno al suo ingaggio. che prevedrebbe un esborso economico non indifferente visto che il granata percepisce uno stipendio netto da 2 milioni di euro.

La scadenza del suo contratto è a giugno 2024 e ciò significa che per convincere il calciatore a scendere di categoria, i rosanero dovrebbero fare un contratto pluriennale (almeno 2-3 an-ni), cosa non semplice, anche perché Verdi dovrebbe anche accettare di spalmarsi l’ingaggio. Per questo motivo pure la destinazione Como non appare cosi scontata.

Per le stesse difficoltà economiche risulta una pista complicata quella che porterebbe a Falco, attualmente alla Stella Rossa di Belgrado ed ex compagno di squadra di Lucioni al Lecce: con i il 31enne è stato un approccio ma la sua situazione contrattuale complica l’affare. Per tornare in Italia va a caccia di un triennale e, vista anche l’età è difficile che il Palermo possa accontentarlo.

Gazzetta dello Sport: “Nazionale italiana a Spalletti, Buffon verso il doppio ruolo. Barzagli è quasi fuori”