L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e sul centrocampo.
Le strade tra il Palermo Dario Saric sì separano. La notizia di una possibile cessione del bosniaco era nell’aria e adesso manca davvero poco affinché diventi realmente concreta. Nella serata di ieri, l’accelerata alla trattative con l’Antalyaspor. società del campionato turco che già diverse settimane fa aveva mostrato interesse sul centrocampista ex Ascoli. Il Palermo doveva cedere un giocatore del reparto mediano e il candidato numero uno sembrava essere Damiani.
Ma le strade del calciomercato sono infinite e spesso tortuose. Poche offerte e per nulla concrete quelle per il numero 21 una soltanto e ufficiale quella per il numero 25 che, quindi, è davvero ad un passo da salutare Palermo a titolo definitivo dopo un anno in cui non ha mai famo vedere il suo valore. Dalla cessione il club rosa dovrebbe incassare quanto aveva versato all’Ascoli per l’acquisto del bosniaco.
Il Palermo in mediana resta con sei elementi, se si considera anche Damiani che per il momento non si tocca. La cessione sì concretizzerà solo quando i rosa avranno trovato un altro mediano. Un botto al contrario quello di Saric, quindi, quando mancano solamente nove giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato. Che ha visto il Palermo tra le società più attive della Serie B. Sono ben sette, infatti, le acquisizioni ufficializzate dal Palermo fin qui, con il ds Rinaudo che e anche riuscito a consegnare a Corini sei nuovi elementi già durante il ritiro in maniera tale che potessero immagazzinare i dettami tattici dell’allenatore bresciano.