Palermo: nuovi controlli per Lucioni, c’è uno spiraglio per il Cittadella
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle condizioni di Fabio Lucioni e la speranza di recuperarlo per Cittadella.
Con tre big match alle porte (Cittadella, Modena e Catanzaro) alla ripresa delle ostilità Corini punta ad avere l’intero organico a disposizione, al fine di giocarsela con più risorse possibili contro dirette concorrenti per la Serie A. I dubbi principali riguardano due giocatori chiave nell’undici iniziale, ovvero Lucioni e Coulibaly: il tecnico spera di riaverli per la trasferta di sabato 13 in Veneto, ma gli spiragli per la presenza di entrambi sono al momento pochi.
Se non altro l’ex Frosinone, che prima di Como non aveva saltato nemmeno un minuto tra campionato e Coppa Italia, ha scongiurato la possibilità che il suo infortunio potesse essere più serio: gli esami strumentali cui si è sottoposto ieri mattina hanno confermato la presenza di una lesione di primo grado al gemello mediale destro in via di guarigione. Scampato dunque il pericolo di un guaio più serio, che avrebbe anche rischiato di spingere Rinaudo a una riflessione sul mercato in entrata per quanto riguarda i difensori centrali.
Probabile il rientro per il match interno con il Modena (20 gennaio), ma lo staff medico proverà a metterlo a disposizione di Corini già per la sfida del Tombolato; se il numero 5 non dovesse farcela a schierarsi al fianco di Ceccaroni sarebbe Nedelcearu, che contro la Cremonese ha segnato il primo gol in rosanero e vuole contribuire a restituire alla retroguardia quell’affidabilità che a novembre e dicembre sembra essersi smarrita.