Palermo, nuove maglie: laccetti, strisce e la…santuzza
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quelle che saranno le nuove maglie del Palermo per la stagione 2022/23.
I più attenti l’avranno già notata nell’annuncio social del ritorno in Brunori, ma tutti avranno modo di vederla la prossima settimana. Le nuove maglie del Palermo, prodotte anche quest’anno da Kappa, avranno ancora dei richiami al passato. Si torna al rosa dominante sulla maglia home, con il nero destinato al bordo delle maniche e al colletto. Sarà proprio il colletto l’elemento vintage del primo kit: la chiusura sarà infatti con dei laccetti, come già visto nella maglia celebrativa dei 120 anni.
Un tuffo nel passato anche per la seconda maglia che riprende il template utilizzato nella stagione 1973/74 quella della prima finale di Coppa Italia nella storia del Palermo. Il nero torna ad essere il prescelte, con le strisce rosa a fare da contorno alla versione trasferta. Lo scorso anno, vista la forte presenza del nero sulla prima maglia, per la seconda si optò per il bianco con la striscia orizzontale rosanero. Stavolta invece, il bianco farà da base per la terza divisa. Da quando il Palermo è rinato il terzo kit ha sempre avuto un tocco di originalità. Anche quest’anno si seguirà questa strada. Il disegno di questa divisa sarà curato dallo street artist TvBoy e nella maglia dovrebbero essere presenti richiami al culto di Santa Rosalia.