Palermo Sarà un tour de force senza soste

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla ripresa del campionato di C che porterà ad un tour de force di 9 gare in poco più di un mese.

Nove partite in 33 giorni. Il tutto al rientro da una sosta che sta durando più di un mese. La ripresa del campionato, per il Palermo e tutte le squadre di Serie C, sarà un tour de force senza soste, o quasi, per cercare di salvare una stagione a rischio. Dal 24 gennaio al 26 febbraio, nel caso dei rosanero, con una tabella di marcia farcita da turni infrasettimanali e partite da recuperare. Oltre al derby col Messina, infatti, è slittato l’altro match casalingo col Taranto, il che ha provocato inevitabili scossoni nel calendario. Tutte sfide che la Lega Pro intende far giocare il prima possibile, senza dilatare ulteriormente i tempi di recupero, vista la difficile situazione epidemiologica e il rischio che si possano andare ad aggiungere alle gare, oltre a quelle già sospese.

Il ciclo terribile del Palermo inizierà in trasferta, nel big-match di Catanzaro, contro una delle dirette concorrenti nell’inseguimento alla capolista Bari. Al momento, la partita del «Ceravolo» è confermata per lunedì 24 gennaio alle 21, con diretta su Rai Sport. Questo a più di un mese da Latina-Palermo, datata 22 dicembre, ultima gara ufficiale disputata dai rosanero in questo campionato. La prima sfida casalinga del 2022, invece, è in programma il 30 gennaio, contro il Monterosi, alle 17.30. È a febbraio che scatta la giostra dei turni infrasettimanali, dove sono stati inseriti i due incontri rinviati in questo inizio d’anno. Si parte dal 2 febbraio, di mercoledì, quando al «Barbera» andrà in scena il derby tra Palermo e Messina, alle 18, sfida inizialmente in programma il 9 gennaio e rinviata dalla Lega Pro. Si tornerà poi in campo domenica, stavolta in trasferta, in quel di Campobasso, seguendo nuovamente il calendario di inizio stagione.