Palermo, nove acquisti tra i titolari: ma la rivoluzione non paga

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla formazione tutto rivoluzionata scesa in campo contro la Reggina.

In campo con nove giocatori che un mese e mezzo fa neanche c’erano. Che il Palermo sia ancora un tandem, e sotto gli occhi di tutti. Per di più si in un campo ostico come il “Granillo” si presentano dal prima minuto solo due superstiti dello scorso campionato di Serie C.

Tolti Buttaro e Brunori, gli altri erano tutti acquisti del mercato estivo. Nove giocatori nuovi che necessitano inevitabilmente di conoscersi e di ambientarsi. E se si vuole pure fare la tara con chi è già in squadra da un bel pezzo, di questi nove erano in sei ad aver fatto il loro esordio nella formazione titolare.

In più tra loro, due erano all’esordio assoluto in maglia rosanero, con meno di una settimana svolta in campo. Se si vuole trovare un’attenuante al blackout di Reggio Calabria, questa è forse la più evidente di tutte. Anche perché nessuno, in queste prime quattro giornate di campionato è sceso in campo con una formazione cosi rivoluzionata.