Palermo: non ha il visto, Doda resta a casa
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Max Doda che non partirà per il ritiro a Manchester.
Un’occasione per tutti, tranne che per uno. Sull’aereo che da Palermo volerà alla volta di Manchester, non salirà soltanto Doda, unico del gruppo rosanero costretto a restare a casa. Problemi burocratici, perché il terzino albanese non ha il visto e non può dunque metter piede nel Regno Unito.
Può sembrare un’anomalia, per un giocatore che è nel giro della propria Nazionale Under 21 e che fino a pochi mesi fa ha affrontato trasferte all’estero con la rappresentativa albanese, ma in Inghilterra effettivamente non ha mai giocato. Il governo di Londra, per i cittadini albanesi, richiede un visto e tempi tecnici per ottenere i documenti necessari al trasferimento si sono rivelati troppo lunghi.
Per Doda non resta alternativa alla permanenza in Sicilia, dove si allenerà con la formazione Primavera. Sarà il solo, esclusi ovviamente i nazionali Nedelcearu e Saric, impegnati rispettivamente con Romania e Bosnia, a dover saltare questo mini-ritiro inglese. Per il resto, Corini porterà con se l’intero organico a disposizione, inclusi i quattro assenti per infortunio dell’ultima giornata.