Palermo, Nedelcearu e Brunori hanno sempre un posto riservato

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e in particolar modo su Brunori e Nedelcearu, sempre titolari.

La pausa incombe e per i due stakanovisti del Palermo, può essere manna dal cielo. Prima però c’è da pensare al Cosenza, all’ultima partita prima di una sosta che in realtà varrà un po’ di riposo solo per Brunori. Lui e Nedelcearu sono i giocatori di movimento più impiegati da Corini, col centravanti che è rimasto fuori solo per 4 minuti di gioco in tutto il campionato, mentre il centrale non ha saltato neanche un minuto. Un recordman della Serie B, dopo dodici giornate, pur non essendo il solo nel torneo cadetto ad aver messo piede in tempo in tutte le partite dal calcio fino al triplice fischio.

Brunori, a differenza sua, è rientrato in panchina in due occasioni: all’89’ col Genoa e all’87’ col Parma, decisamente poco per poter dire che abbia tirato il fiato. Quello lo farà dopo la trasferta in Calabria, approfittando dello stop per le nazionali e di una pausa che gli permetterà di recuperare le energie prima degli scontri diretti con Venezia, Benevento e Como. Chi non si fermerà, invece, è proprio Nedelcearu. II difensore è stato inserito nella lista del convocati della nazionale rumena per gli impegni del 17 e 20 novembre, rispettivamente a Cluj e Chisinau, contro Slovenia e Moldavia. Due amichevoli che terranno il centrale lontano da Palermo in questa settimana di stop, ma rientrerà a disposizione di Corini per preparare la sfida casalinga col Venezia.