L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Il tempo stringe e il Palermo deve presto definire quella che sarà la rosa che parteciperà alla prossima Serie B, ormai alle porte. A chiederlo è la piazza, ma a chiederlo è soprattutto Eugenio Corini: «Ora lavoriamo per recuperare le forze e definire con il mercato la squadra che affronterà la stagione», sono state le parole del tecnico bresciano al termine del match contro il Trento. I vuoti da colmare sono ancora tanti e l’arrivo di Valencia non ha fatto altro che rinforzare un reparto, quello offensivo, che aveva bisogno di un’alternativa a Brunori e che, quindi, permettesse la cessione da un punto di vista prettamente numerico (per liberare uno slot nella lista over) di Soleri.
Il nome che al momento sta occupando i pensieri e sta tenendo al lavoro il direttore sportivo Rinaudo è quello di Morutan, centrocampista rumeno in forza al Galatasaray. Elemento duttile per la mediana rosanero, Morutan nasce esterno d’attacco ma all’occorrenza può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, proprio come ha fatto la passata stagione con la maglia del Pisa, dove ha spesso e volentieri giocato nel ruolo di trequartista.
La difficoltà della trattativa per il rumeno risiede nella richiesta, molto onerosa, che la società turca fa del proprio tesserato: 5.5 milioni di euro. Il Palermo ha richiesto informazioni sulla posizione del rumeno, anche per capire le sue intenzioni. Appare difficile che la società di via del Fante possa pensare di investire una cifra così elevata e, quindi, la strada da percorrere potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.