Palermo-Monopoli, De Rose: «Vittoria importantissima. Non mi interessa di Avellino-Bari»

Francesco De Rose è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta contro il monopoli.

Ecco le sue parole:

Vittoria – «Picerno un incidente di percorso. Non ce l’aspettavamo, ma oggi si è vista una squadra che ha carattere e personalità e crede fino alla fine alla vittoria perché la città di Palermo merita questo. Ci godiamo questa vittoria, martedì penseremo al derby e venderemo cara la pelle anche lì. È una vittoria che ha un grande valore perché il Monopoli è forte e dirà la sua in questo campionato. Si merita questa posizione, darà fastidio a molti. Noi abbiamo dimostrato il nostro valore di gruppo unito. Una vittoria che ci proietta verso una gara in cui si deve battagliare, il derby è una partita a sé. Abbiamo giocato nel primo tempo sempre tenendo il pallone noi. Il Monopoli sta tutto chiuso in difesa, noi siamo stati bravi. Ci teniamo stretta questa vittoria».

Avellino-Palermo – «Non mi interessa Avellino-Bari, guardo solo il mio Palermo. Andrò con la mia famiglia a mangiare qualcosa (ride, ndr)

Gruppo –  Come ho detto già prima è una vittoria importante. Loro hanno avuto un po’ più di possesso palla a inizio secondo tempo, ma non ci hanno impensierito. È normale soffrire, ma non hanno mai creato una vera occasione da gol. Silipo, Soleri, ma anche chi non gioca, sono tutti determinanti per noi. La nostra arma in più è il gruppo. Voglio fare un plauso soprattutto a chi non gioca, perché non è facile ma ci danno sempre una grossa mano. La chiave della partita è stato il cuore. Abbiamo lottato e creduto fino alla fine. È una vittoria fondamentale che ci porta nella nostra posizione, un passo falso ogni tanto ci sta, ma non avevamo fatto una brutta partita. Purtroppo a Picerno è andata così, ma siamo stati bravi a rifarci subito. Ci sta che per 10’-15’ rifiatiamo. Chi entra o non entra fa la differenza. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene a parte il gol subito. Non era facile perché è un’ottima squadra. La nostra squadra ha un cuore grande e non molla mai».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio