La Serie B sta per entrare nel vivo della stagione con gli ultimi match decisivi in chiave promozione e play-off. È lotta serrata anche a metà classifica dov’è diverse squadre ambiscono a entrare in zona play-off per avere una chance di giocare nella massima serie italiana la prossima stagione. Al centro di questa “battaglia” ci sono anche Palermo e Modena che il 17 marzo, allo stadio Renzo Barbera, si affronteranno in quello che è – a tutti gli effetti – uno scontro diretto. Un incontro che influenzerà, e non poco, le sorti dei due club. All’andata, a Modena, era finita 2-0 per i palermitani ma ora ci si gioca tutto venerdì 17 marzo, alle ore 20.30.
Le quote dei bookmakers su Palermo-Modena
Nessuno dei due club sta vivendo un grande momento. Da una parte, il Palermo, i padroni di casa, ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite in campionato. Dall’altra parte, addirittura, il Modena arriva da tre sconfitte consecutive e non vince una partita dallo scorso 11 febbraio, quasi un mese, quando i canarini riuscirono a battere per 1-0 il Brescia in trasferta.
Nonostante questo, i principali portali di live scommesse vedono il Palermo favorito rispetto al Modena. Non di molto, ma le chance dei rosanero sono sicuramente maggiori rispetto agli ospiti.
Le motivazioni dietro a questo tipo di quote, probabilmente, sono da ricondurre – oltre allo stato di forma leggermente migliore dei padroni di casa rispetto al Modena – anche al rendimento casalingo del Palermo. I rosanero, infatti, hanno totalizzato 23 punti in casa in questa stagione piazzandosi al quinto posto nella speciale classifica relativa ai punti accumulati tra le mura amiche.
Il Modena, invece, non ha quasi mai sfigurato in trasferta ma nemmeno brillato: con 16 punti in 15 punti, i canarini occupano l’undicesimo posto della classifica per rendimento lontano dallo stadio di casa.
Palermo-Modena, l’analisi: chi può deciderla?
Sia Palermo che Modena si affidano all’estro e alla qualità di specifiche individualità. Guardando all’analisi del match del prossimo 17 marzo, tra gli uomini chiamati a decidere questo incontro c’è sicuramente Matteo Brunori, centravanti del Palermo. Il numero 9 rosanero – che ha segnato anche al match dell’andata – è al secondo posto della classifica marcatori della Serie B, con 13 reti all’attivo in campionato, ma non segna da più di un mese. Potrebbe essere l’occasione giusta per lui per sbloccarsi?
Tra i giocatori-chiave, invece, del Modena il nome è quello di Luca Tremolada: il trequartista modenese è un punto fermo della formazione di mister Attilio Tesser: Tremolada è l’assist-man in testa alla classifica di Serie B, con otto assistenze, ma non solo: il numero 10 dei canarini ha messo a segno anche 4 gol in questa stagione.
Sicuramente, troveremo due squadre impaurite tenendo conto dei recenti risultati: nessuna delle due formazioni può permettersi di sbagliare se sogna di piazzarsi in zona play-off. Vietato sbagliare, insomma, per Palermo e Modena che cercheranno di ritrovare la vittoria e la continuità per volare in questo finale di stagione di una bellissima Serie B.