Palermo-Modena, Brunori: «Ora mi sento al centro del progetto. Voglio giocare a lungo in rosanero»

Autore di uno dei due gol decisivi che hanno permesso al Palermo di vincere contro il Modena, Matteo Brunori ha rilasciato le seguenti parole in sala stampa nel post-partita:

Sul gol e la vittoria:
«Sicuramente questo gol vale tanto per me, soprattutto perché ci ha permesso di portare a casa una vittoria importante. Adesso mi sento veramente al centro del progetto, e questo mi rende felice».

Sull’esultanza:
«È stata una liberazione, sia personale che di squadra. È come se avessimo scrollato di dosso tutto ciò che abbiamo subito in questi mesi. I miei compagni non meritavano certi momenti difficili, e sappiamo tutti che dobbiamo dare di più. Da oggi, riparte il nostro campionato».

Sul futuro:
«La verità è che sono qui, e non voglio più parlare di ciò che è stato. Voglio mettermi tutto alle spalle e pensare al presente e al futuro. Non vedo l’ora di continuare a giocare ancora a lungo con il Palermo».

Sul rapporto con i compagni e l’attacco:
«Cerco di mettermi sempre a disposizione, come ho sempre fatto. Con Jeremy c’è sintonia, ma lo stesso vale per Thomas e tutti gli altri davanti. Dobbiamo solo trovare le giuste distanze, e questo accade con gli allenamenti. Sono contento anche per Jeremy, perché è un giocatore importante per noi. Ora dobbiamo solo pensare partita dopo partita».

Sull’obiettivo personale e di squadra:
«Arrivare a 10 gol? Spero di segnare quelli che servono per raggiungere l’obiettivo comune. Sono a completa disposizione e cerco di dare il massimo in ogni partita. Spero di continuare a dare il mio contributo».

Sulle difficoltà dei mesi passati:
«Cosa mi è mancato? Sono e sarò sempre un professionista. Accetto ogni decisione, anche se questi non sono stati mesi facili per me. Penso che faccia parte del percorso di ogni calciatore. Ho affrontato tutto con la massima professionalità. Sono qui, e indosso la maglia del Palermo con orgoglio».