Palermo-Modena 2-0: le pagelle del match
Il Palermo inizia il 2025 con una vittoria. I rosanero si riscattano dalla sconfitta contro il Cittadella e si impongono per 2 a 0 sul Modena. In una giornata di pioggia, al “Renzo Barbera” i ragazzi di Dionisi fanno intravedere qualche raggio di sole. Scesi in campo col 3-5-2, i siciliani portano a casa tre punti grazie ai gol di Brunori e Le Douaron, mantengono la porta inviolata e sfornano una prestazione positiva. Il tecnico rosanero può ripartire dunque da un successo fondamentale ai fini dell’entusiasmo e per preparare la risalita in classifica: infatti, il Palermo, domenica prossima, avrà un test importante contro la Juve Stabia per cercare la seconda vittoria di fila, mai centrata in questa stagione.
Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio.com:
SIRIGU 6.5: nel giorno del suo compleanno torna a difendere i pali del Renzo Barbera, a distanza di 14 anni. Deve rispondere presente solamente alla conclusione nel primo tempo di Mendes e poi compie degli interventi in uscita e di attenzione che trasmettono tranquillità al reparto.
BANIYA 6: partita senza sbavature del numero 4 rosanero nel ruolo di braccetto di destra. Sempre attento e anche pericoloso in alcune palle inattive.
NIKOLAOU 6: prestazione positiva da parte del difensore greco che, insieme ai suoi compagni di reparto, non commette sbavature..
CECCARONI 6+: gara senza errori anche da parte sua. Inoltre si fa notare spesso in avanti con qualche inserimento e sfiora un gol a inizio ripresa, trovando l’opposizione della difesa emiliana.
PIEROZZI 6-: corre per tutta la gara ma a volte pecca di lucidità in qualche situazione difensiva. Tuttavia si sacrifica per la squadra e prova a rendersi pericoloso nelle parti di Gagno. (Dal 73′ Diakite, 6: ha poco tempo a disposizione ma approccia il match con attenzione e contribuisce alla solidità difensiva).
SEGRE 6,5: gara di sacrificio e corsa che garantisce equilibrio alla squadra di Dionisi. Presente in entrambe le fasi, si fa notare di più per alcuni palloni recuperati. (Dall’84’ Vasic s.v.)
GOMES 7: nonostante le voci di mercato si conferma tra i migliori in campo. Scippa diversi palloni agli avversari, fa partire alcune azioni pericolose e funge da leader del suo reparto. (Dal 73′ Saric 6: nel so quarto d’ora a disposizione si crea un’occasione pericolosa ed entra col piglio giusto)
RANOCCHIA 7+: prestazione notevole in entrambe le fasi e tira fuori le sue geometrie di qualità in occasione delle due reti. Prima sforna l’assist per Brunori e poi per Le Douaron. Una prova da vero numero 10.
LUND 6-: esterno sinistro a tutta fascia, corre per ben 90 minuti. Poco incisivo in fase offensiva ma nelle retrovie è sempre attento.
BRUNORI 7: sigla la rete dell’1 a 0 che sa di liberazione. Partecipa in maniera attiva alla manovra ed è tra i primi ad accendersi. Il secondo gol in campionato può essere un punto di partenza dopo un girone di andata molto difficile e tormentato (Dall’89’ Verre s.v.)
LE DOUARON 6.5: primo tempo fantasma, poi una grande reazione nella ripresa. Si fa trovare pronto sull’assist geniale di Ranocchia ed è bravo e cinico a realizzare il 2 a 0. Nei minuti finali si fa vedere anche in fase difensiva (Dall’84’ Henry s.v.)
DIONISI 7: schiera in campo un 3-5-2 che si rivela una mossa vincente. Il Palermo rischia poco in 90 minuti, mantiene la concentrazione e trova i gol grazie ai suoi attaccanti: un dato da non sottovalutare visto che nel girone di andata sono arrivate pochissime reti dalle punte.