L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul futuro radioso per il Palermo sul modello City.
Dall’eco mondiale di un Palermo entrato a far parte di una delle famiglie più potenti del calcio alle operazioni di mercato che hanno necessariamente tempi stretti con il ritiro che per i rosanero partirà appena fra quattro giorni. Il futuro arriverà e si prospetta radioso, ma intanto c’è un presente cui pensare.
DUE FRONTI. Ci sono due fronti importanti su cui lo staff (di cui fa parte stabilmente ormai Luciano Zavagno) sta lavorando e che potrebbero fornire frutti ufficiali a breve: il primo è il rinnovo dei contratti ai 7 giocatori andati in scadenza il 30 giugno, il secondo è Matteo Brunori. Silvio Baldini ha indicato la strada della continuità, si intende ripartire, come gruppo e modulo di gioco, dai protagonisti della promozione.
Ieri almeno due situazioni si sono praticamente sbloccate: Marconi (32) e Valente (30) stanno per firmare il rinnovo, quasi certamente di un anno con automatica conferma in caso di promozione in Serie A. In dirittura d’arrivo anche la prosecuzione dell’avventura di Andrea Accardi (26), l’unico che faceva parte del Palermo non iscritto alla B nel 2019 e dunque che sente ancora più suo questo ritorno fra i cadetti. Da limare ancora qualcosa per Lancini (28), non dovrebbero più far parte del progetto invece Pelagotti, Odjer e Floriano.