Palermo: Mirri tra i 100 più potenti della Sicilia
Il mensile “I Love Sicilia” ha stilato la classifica dei cento più potenti del 2022. Torna dopo circa due anni il nostro ranking sui potenti di Sicilia, la tanto attesa classifica di coloro che eserciteranno nel 2023 la propria influenza per decidere le sorti dell’Isola. È una classifica ispirata dalla necessità di descrivere – senza la pretesa di esaustività – la complessità del mondo Sicilia. Nella mappa del potere, con la scelta dei nomi e delle posizioni, sono stati evidenziati alcuni punti che hanno il fine di orientare il cittadino, viaggiatore e cellula costitutiva di questo sistema all’interno delle viuzze nelle quali il potere si manifesta.
Le prime posizioni sono ricoperte da: 1 “Sicilia, il potere della scelta”; 2 Renato Schifani, 3 Ignazio La Russa; 4 Gaetano Galvagno; 5 Maurizio De Luca.
Presente anche il presidente Dario Mirri alla posizione 99, in discesa rispetto all’anno scorso quando occupava l’84° posto. Ecco quanto scritto sull’imprenditore palermitano:
“In tre anni il presidente del Palermo Football Club è riuscito a riportare in serie B i rosanero portando a casa anche la vendita dell’80% della società al City Football Group, dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, per 11 milioni di euro. Mirri è inoltre rimasto presidente della società: un ruolo che gli dà ancora il potere di fare sognare i tifosi palermitani”.