L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di questa sera tra Virtus Entella e Palermo con tanti tifosi rosanero attesi a Chiavari.
Saranno ancora una volta mille i tifosi rosanero presenti in trasferta per sostenere il Palermo nel cammino verso il sogno promozione. A Chiavari, nella sfida d’andata dei quarti di finale dei play-off di Lega Pro, la partecipazione sarà la stessa di nove giorni fa a Trieste, con una leggera differenza: questa sera contro l’Entella è un turno infrasettimanale ma i sostenitori hanno risposto lo stesso con grande entusiasmo e si sentiranno di più nell’impianto da cinquemila posti. Come nel turno precedente, anche in questo caso il Palermo, da testa di serie, ha due risultati su tre a disposizione (ritorno il 21 maggio) per accedere alla semifinale e, prendendo come riferimento il doppio confronto con la Triestina, Silvio Baldini si augura che la sua squadra proponga una prestazione simile a quella offerta nella gara d’andata rispetto a quella pareggiata con sofferenza di fronte ai 32 mila del “Barbera”.
L’allenatore è tornato proprio sull’ultima partita, prima di concentrarsi sull’Entella e sul supporto della tifoseria: «Una gara si può vedere in tanti modi differenti – ha detto – La Triestina era un avversario che giocava senza pensare al risultato e quindi ci ha messo in difficoltà, inutile negarlo. La nota positiva è che ci hanno fatto gol al 77’ e nei restanti 19 minuti non abbiamo rischiato più nulla. Anzi, siamo cresciuti con l’ingresso di Soleri e abbiamo trovato il pari. Nel momento più difficile la squadra ha fatto le cose più importanti, stando corta, compatta e sapendo soffrire. Certo, ovviamente sappiamo che non sempre può andare bene come l’altra sera ma dobbiamo guardare il lato positivo e, comunque, abbiamo lavorato sugli errori».