Palermo-Milan: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Schelotto conferma l’undici titolare
Archiviato il pareggio ottenuto contro il Carpi a Modena, il Palermo non stacca la spina e si prepara ad affrontare mercoledì sera, allo stadio “Renzo Barbera”, il Milan in occasione della 23^ giornata del campionato di serie A. Per i rosanero guidati dal duo Schelotto-Tedesco finora quattro punti in due partite, uno score che lascia ben sperare in vista della gara contro i rossoneri. Tuttavia, il “Diavolo” è galvanizzato dalla rotonda vittoria ottenuta nel derby meneghino contro l’Inter. Sono 25 i punti per i padroni di casa, 36 quelli ottenuti finora dalla squadra allenata da Mihajlovic. Scopriamo adesso i precedenti tra le due squadre, le ultime notizie e le probabili formazioni di Ilovepalermocalcio.com della partita Palermo-Milan.
PRECEDENTI: Quello delle 20.45 di mercoledì sera è il ventottesimo incrocio nella massima serie tra le due formazioni. Il bilancio è quasi in equilibrio: il Milan è in vantaggio di una vittoria, avendo ottenuto 10 successi contro i 9 conquistati dalla compagine rosanero (8 i pareggi). L’ultima vittoria del Palermo sotto l’ombra del monte Pellegrino risale alla stagione 2010/11, nell’unico acuto di Serse Cosmi sulla panchina della squadra siciliana (1-0 firmato Goian). Lo scorso anno, invece, furono i rossoneri ad avere la meglio grazie alle reti di Cerci e Menez intervallate dal momentaneo 1-1 di Dybala. Nell’anno della retrocessione in serie B, invece, finì 2-2 con Montolivo ed El Sharaawy che vanificarono il parziale doppio vantaggio siglato da Miccoli e Brienza.
ULTIME PALERMO: Dopo i buoni risultati ottenuti contro Udinese e Carpi, che hanno fruttato alle casse palermitane una vittoria ed un pareggio, Schelotto sembra orientato a confermare nuovamente l’11 titolare visto al “Braglia” sabato scorso. L’eventuale turnover, quindi, è rinviato alla prossima trasferta con il Sassuolo. Dunque, Stefano Sorrentino (il cui rinnovo è ancora una questione aperta, con le due parti che si stanno nuovamente riavvicinando) prenderà posto come di consueto tra i pali. Davanti a lui il 4-3-3 del “Mellizo”, che prevedrà nuovamente la coppia centrale composta da Gonzalez e Goldaniga e dai terzini Struna (comunque in ballottaggio con Morganella e Vitiello) e Lazaar. A centrocampo potrebbe rifiatare Jajalo, che appare sempre in vantaggio su Cristante. Out Maresca. Al fianco del croato prenderanno posto, ancora una volta, Hiljemark (autore di una doppietta nel match di andata, terminato 3-2 in favore del Milan) e Chochev. In avanti, confermato il tridente Vazquez-Gilardino-Quaison, con il violinista speciale ex della serata (così come Cristante).
ULTIME MILAN: Confermata in toto anche la formazione del Milan vista nel vittorioso derby contro i cugini interisti. Quindi 4-4-2 con il giovane Donnarumma in porta, davanti al classe ’99 linea a quattro difensiva composta dagli esterni Abate e Antonelli e dalla duo Alex-Romagnoli (con il brasiliano che, nonostante il gol di domenica scorsa, potrebbe lasciare il posto a Zapata). Centrocampo offensivo, con le ali Bonaventura e Honda a supporto dei mediani Montolivo e Kucka. La coppia d’attacco sarà composta dal capocannoniere rossonero Bacca e da Niang. Solo panchina per Mario Balotelli.
ARBITRO: Sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo l’arbitro di Palermo-Milan. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco De Luca e Gianmattia Tasso. Il quarto ufficiale sarà Valerio Pegorin, gli arbitri addizionali Daniele Doveri e Fabrizio Pasqua. Sono 11 i precedenti tra il direttore di gara ed il Palermo, con un bilancio di quattro vittorie (ultima il 3-1 contro il Napoli dello scorso campionato), tre pareggi e quattro sconfitte. In equilibrio anche lo score dei rossoneri, che hanno finora accumulato sette successi, quattro pareggi e sette sconfitte, tra cui l’1-0 della stagione in corso contro la Juventus, firmato Dybala.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Gilardino, Quaison. A disp.: Alastra, Marson, Andelkovic, Cionek, Morganella, Vitiello, Pezzella, Rispoli, Cristante, Bentivegna, Trajkovski, Djurdjevic, Balogh. All.: Tedesco.
BALLOTTAGGI: Struna-Morganella 70%-30%; Jajalo-Cristante 70%-30%; Gilardino-Djurdjevic 70%-30%.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca. A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Simic, Zapata, Bertolacci, Mauri, Poli, Balotelli, Boateng, Menez. All.: Mihajlovic.
BALLOTTAGGI: Alex-Zapata 60%-40%.