L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su come si sta preparando la città alla doppia finale tra Padova e Palermo.
Sale la febbre rosanero in vista della finale d’andata per la Serie B contro il Padova, le vie di Palermo sono pronte a riunire i tifosi in vari punti della città. Dalle periferie al centro storico, il capoluogo siciliano diventa tutto… un programma per il match di domenica. Pub, ristoranti da giorni si stanno organizzando per trasmettere il match dell’«Euganeo» nel proprio locale.
E questo sembra stia accadendo un po’ ovunque. Tifo da stadio al Mercato San Lorenzo o nel nuovo locale Le Tabarin Elitè sempre nelle stessa zona, lo stesso al ristorante Arcimboldo che si trova all’interno del Tc2 di via Resuttana. Ristoranti, pub e circoli saranno il punto di riferimento dei tifosi rosanero che davanti a un drink, uno Spritz, una pizza o un secondo si riuniranno per tifare la propria squadra del cuore.
E la stessa cosa accadrà in pieno centro storico, dove a partire dalle 21, oltre al vociferare dei passanti, probabilmente si sentiranno le esclamazioni ed i commenti dei tifosi che alla Champagneria, a piazza San Domenico, all’Olivella alla Vucciria e nella zona di piazza Sant’Anna si piazzeranno davanti ai maxischermi dei pub, solitamente utilizzati per la Serie A, l’Italia o la Champions, per vedere il Palermo. Proprio come accadrà nel risto-pub Wanderlust che da quando ha aperto, oltre ad essere un ritrovo per i giovani di tutto il mondo, regala momenti sportivi.
La partita sarà visibile pure alla Tattoo Convention ai Cantieri culturali della Zisa