Palermo, maxi rissa tra tifosi rosanero prima del Cosenza: indaga la polizia (VIDEO)

Ancora tensioni tra tifosi rosanero di fazioni opposte, dopo gli scontri avvenuti nel settore ospiti di Cremona, una nuova rissa ha coinvolto i tifosi del Palermo delle curve Nord e Sud. Gli incidenti si sono verificati poco prima del fischio d’inizio della partita casalinga contro il Cosenza, in un’area della città già nota per essere un punto di ritrovo per i fan.

La rissa si è svolta in Piazza Giovanni Paolo II, dove solitamente si trovano i furgoni della ristorazione, trasformando questa zona in un teatro di violenze. Secondo alcuni residenti, che hanno filmato gli scontri, l’origine della violenza potrebbe essere legata agli eventi di Cremona. In particolare, si parla di un possibile “regolamento di conti” scatenato dall’episodio controverso di una maglietta donata dal giocatore Blin a una bambina, maglietta che è stata poi restituita in seguito alla rissa avvenuta martedì.

Gli scontri di ieri sera hanno visto momenti di alta tensione, culminati in una scazzottata tra i tifosi delle due curve del Palermo, mostrando una volta di più le difficoltà nel mantenere l’ordine in certe circostanze legate al calcio. Le forze dell’ordine sono intervenute per sedare gli animi e sono attualmente in corso indagini per chiarire le dinamiche degli eventi e identificare i responsabili.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO