L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Serguio Mattarella che durante le celebrazioni per il 25 maggio in Piemonte ha autografato una sciarpa del Palermo ad una giovane tifosa.
Incontri rosanero. Simpatico fuori programma ieri per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato, infatti, al termine della sua visita a Borgo San Dalmazzo, seconda tappa della Festa della Liberazione con appuntamenti istituzionali nel Cuneese è stato avvicinato da una giovane, Sofia Trentacoste, 14enne che vive a Bernezzo con la sua famiglia, che gli ha chiesto di autografargli la sciarpa del Palermo.
La tifosa rosanero ha avuto probabilmente trasmessa la passione dal papà di origini siciliane che da 20 anni vive e lavora lì. Mattarella già a inizio aprile aveva approfittato della propria presenza a Palermo durante il periodo pasquale per accettare l’invito del club rosanero per una visita in-formale allo stadio. Dopo una foto di gruppo sul prato del Barbera, Mattarella aveva attraversato il percorso storico del Palermo Museum insieme al presidente Dario Miri e all’amministratore delegato del Palermo, Giovanni Gardini.