L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo.
Aspettando Felici, il mercato del Palermo adesso ha un solo diktat: sfoltire la rosa. Questione di regolamenti, perché la lista è già piena e in caso di nuovi arrivi, bisognerà cedere qualcuno. Al massimo si tornerà a parlare di «esuberi», ma se in estate i due calciatori esclusi dal progetto tecnico hanno comunque fatto parte della lista in inverno non bisognerà certo attendersi decisioni diverse.
Per ogni acquisto, dunque, dovrà esserci un addio. Definitivo o in prestito, poco importa. Perché allo stato attuale, non ci sono molte richieste per gli elementi messi in lista d’uscita. L’intenzione principale è quella di mandare i più giovani a giocare altrove, dove possono avere maggiori garanzie sul minutaggio. Giocatori come Marong e Peretti, da tempo finiti fuori dai radar o quasi, che col passaggio alla difesa a quattro avrebbero le porte completamente sbarrate per quanto riguarda un loro impiego sul campo.
Entrambi i centrali sono considerati in partenza ormai da settimane e il ds Castagnini sta sondando il terreno per trovare una sistemazione adeguata, anche se per il momento non ci sono trattative in piedi per una loro cessione, sia anche a titolo temporaneo. Se si intende far spazio in rosa, considerando che l’imminente firma di Felici (in prestito per 18 mesi dal Lecce) occuperà l’unico slot rimasto disponibile, i primi profili che potrebbero avviarsi all’addio sono proprio loro due. Anche perché, in organico, la gioventù non manca: Buttaro, Doda, Silipo e, per l’appunto, Felici, sono quattro under che potrebbero trovare spazio con continuità.