Palermo: Marconi e soci, obiettivo recupero

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla situazione degli infortunati in casa Palermo, con Marconi e compagni che sperano di recuperare durante la sosta.

Bettella, Orihuela, Marconi, Sala, Stulac, Di Mariano, Elia, Brunori. Sembra quasi un annuncio di formazione domenicale, invece è la lista degli indisponibili a cui deve far fronte lo staff tecnico del Palermo. Quello degli infortuni, infatti, è un problema che Corini dovrà fronteggiare durante queste settimane di sosta perle Nazionali, in particolar modo nei 5 giorni di ritiro a Girona dove tutti i ragazzi acciaccati, eccezion fatta per Elia, saranno presenti per cercar di accelerare il processo di recupero e tornare il più presto possibile in campo.

O per motivi muscolari o pervia di traumi derivanti scontri di gioco, la stagione del Palermo sotto questo punto di vista può  ritenersi tutt’altro che fortunata. Oltre agli 8 attualmente ai box, durante la prima parte di stagione molti altri rosanero hanno avuto a che fare con problemi più o meno gravi di natura fisica: da Graves a Buttaro, passando per Gomes, Segre e Broh, finendo per Vido e Valente. 15 calciatori che si sono alternati in questi 8 mesi di campionato in cui Corini non ha praticamente mai avuto tutta la rosa a disposizione, dovendo spesso adattare calciatori in ruoli non loro congeniali o anticipare i tempi dei loro esordi per via di mancanza di alternative.