Palermo, Lund: «Qui grande club e grandi tifosi. Mi sto ambientando»
Il difensore del Palermo, Kristoffer Lund è stato intervistato da “Destination Calcio TV” si è raccontato a 360° dai suoi inizi nel calcio fino all’arrivo al Palermo.
Ecco le sue parole:
«Sono nato in Danimarca. La mia mamma è americana e il mio papà è danese, nato e cresciuto li. Inizialmente ho iniziato a giocare a calcio. Nella mia città natale Kerteminde, una piccola città danese, dove io in seguito sono andato in una delle più grandi accademie in Danimarca chiamata FC Midtjllan dove sono stato per circa sei anni. Lì ho imparato tutti i fondamenti per essere un atleta. Giocando bene in Svezia ho avuto l’enorme possibilità di venire qui a Palermo. Grande club, grandi tifosi e poi anche poter venire qui in Sicilia, che è anche molto, molto diverso e molto, molto bello rispetto al clima danese».
Hai abbracciato la coltura italiana e siciliana?
«Direi di sì. Certo, la cultura italiana e siciliana è molto diversa da quella danese. C’è voluto un po’ di tempo per abituarmi, ma direi che ce l’ho fatta molto bene. Ho messo un sacco di sforzo nel cercare di imparare la lingua, perché so quanto è importante per adattarsi e comprendere la cultura. Devo ancora migliorare ma sto imparando gradualmente».
Cosa ho portato a Palermo dalla mentalità avuta in Svezia?
«La fame di voler vincere, l’ho imparato umilmente quando ho vinto il campionato in Svezia. Un’esperienza vincente. Venendo qui sapevo che ci sarebbe stata una prospettiva molto importante».