L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo che entra nel vivo.
Il mercato del Palermo è pronto a decollare. La fase di studio dei profili interessanti con annessi sondaggi, interlocuzioni e primi approcci è terminata in maniera positiva. Nel corso di questa settimana, adesso, Rinaudo proverà a passare allo step due, subito dopo l’ok da parte della proprietà su come procedere. Il ds rosanero, infatti. ha inviato le sue proposte al City Group con tanto di budget necessari in termini di trasferimenti e ingaggi per portarle a termine: due le ipotesi al vaglio, con entrambe che guardano – chiaramente – allo stess0 obiettivo, riuscire ad essere competitivi per la promozione in Serie A.
Una tappa obbligata quella di comunicare con i vertici della holding, prima di iniziare a instaurare vere e proprie trattative, negoziazioni e offerte ufficiali. La priorità è quella di costruire e ampliare l’organico su indicazione di Corini, col tecnico che è sempre in costante comunicazione con Rinaudo. Lucioni resta – al momento – l’obiettivo principale per rinforzare la difesa in termini di esperienza e leadership.
Sempre in piedi anche le piste che portano ad altri due difensori: Cistana del Brescia e Ceccaroni difensore di proprietà del Lecce che in questa stagione ha giocato in prestito al Venezia, Il Palermo guarda quindi alla retroguardia con grande attenzione, sintomo che i risultati della scorsa stagione, come peraltro più volte evidenziato anche dal tecnico, non sono del tutto soddisfacenti.