In occasione della sedicesima giornata del campionato di serie B, il Palermo ospiterà il Livorno penultimo in classifica. Il turno potrebbe favorire il Palermo perché si sfideranno anche le dirette concorrenti: Brescia contro Lecce e Verona contro Pescara. In casa rosanero tengono ancora banco le vicende legate al passaggio di proprietà, con una delegazione dei nuovi acquirenti che oggi era in città e domani dovrebbe essere al “Barbera” per assistere al match contro i toscani. Stellone per questo match dovrà fare a meno di Nestorovski fermato da un piccolo problema al polpaccio, ma anche di Struna ancora out. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Livorno.
PRECEDENTI: Le due squadre si sono affrontate ben 43 volte. Di queste 43 volte 22 volte Palermo e Livorno si sono affrontati in Sicilia dove i rosanero sono riusciti ad imporsi per 14 volte, 3 volte è riuscito ad imporsi il Livorno e 5 volte le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale alla stagione 2009/2010, quella volta si imposero i rosanero con il risultato di 1-0 e a l’autore del gol fu Fabrizio Miccoli. L’ultima vittoria degli amaranto nel capoluogo siciliano risale alla stagione 2005/2006 e quella volta i toscani si imposero per 2-0.
ULTIME PALERMO: Contro il Livorno Stellone dovrà fare a meno degli infortunati Struna, ancora alle prese con l’infortunio subito in nazionale, Lo Faso, Alastra, ma anche di capitan Nestorovski fermato da un fastidio al polpaccio. I rosa dovrebbero abbandonare la difesa a quattro e giocare con il 3-4-1-2. In porta al suo posto ancora Brignoli, difesa con Bellusci al centro e Zsyminski a destra e Rajkovic a sinistra. Il centrocampo a quattro con Rispoli e Aleesami come esterni, gli interni dovrebbero essere Haas e il rientrate Jajalo assente col Padova per squalifica. In posto di trequartista dovrebbe essere occupato da Falletti con Trajkovski che verrà risparmiato in vista delle prossime partite. Coppia d’attacco con Moreo e Puscas. Per sostituire Nestorovski, Stellone ha convocato il baby Kevin Cannavò.
ULTIME LIVORNO: Breda si dovrebbe affidare al 3-4-1-2 e ha buone notizie dal ritrovato Porcino che potrebbe anche partite titolare. A difesa dei pali ci sarà Mazzoni. La retroguardia sarà composta da Bogdan e Gasbarro ai lati dell’esperto Dainelli. Il centrocampo con gli esterni Fazzi e Valiani, con il primo in ballottaggio con Porcino. Interni invece Agazzi e Luci. Il trequartista dei toscani sarà l’ex rosanero Alino Diamanti. In attacco invece la coppia Raicevic-Murilo.
ARBITRO: Sarà Valerio Marini l’arbitro di Palermo-Livorno. Il fischietto sarà coadiuvato da Alessandro Cipressa di Lecce e Giuseppe Opromolla di Salerno. Quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo.
PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Rispoli, Haas, Jajalo, Aleesami; Falletti; Moreo, Puscas. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Bellusci, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Chochev, Fiordilino, Murawski, Cannavò, Embalo, Trajkovski. All.: Stellone
LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Bogdan, Dainelli, Gasbarro; Fazzi, Agazzi, Luci, Valiani; Diamanti; Raicevic, Murilo. A disp.: Romboli, Zima, Di Gennaro, Gonnelli, Iapichino, Maicon, Marie Sainte, Pedrelli, Bruno, Maiorino, Porcino, Canessa. All.: Breda