Aggredito, strattonato e picchiato al volto per avere chiesto al ristoratore, dove doveva ritirare del cibo, di velocizzare la consegna da portare al più presto a un cliente in città. Brutta avventura sul lavoro per Fabio Martines, rider palermitano di Glovo, che dopo avere preso una ordinazione proveniente da una yogurteria di corso Vittorio Emanuele, a pochi metri dalla cattedrale, è stato aggredito dal proprietario del locale dove doveva ritirare la merce da recapitare in fretta.
Da una prima ricostruzione della polizia, chiamata a intervenire, emerge che il rider, spazientito dall’eccessiva attesa dei prodotti, abbia sollecitato più volte il ristoratore, chiedendo delucidazioni circa lo stato dell’ordine. Il proprietario del locale sarebbe così uscito negozio, colpendolo al naso e procurando al rider un’emorragia al viso e una probabile frattura del setto nasale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno portato il lavoratore in ospedale. La polizia sul posto starebbe controllando i filmati delle telecamere di sicurezza per capire meglio come sono andati i fatti.
Il brutto evento ha cominciato a circolare anche nelle chat WhatsApp dei rider della città, che hanno espresso solidarietà al loro collega e discuteranno nelle prossime ore su come reagire attraverso una informativa comune.