Palermo, l’intento dello staff dirigenziale e tecnico è quello di aumentare la qualità del pacchetto difensivo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Lucioni e Ceccaroni che andranno ad aumentare la qualità difensiva dei rosanero.

La volontà della società rosanero, quindi, sarebbe quella di rivoluzionare il reparto difensivo a disposizione di Eugenio Corini, che la passata stagione ha praticamente affidato le sorti al trio Mateju-Nedelcearu-Marconi, raramente sostituiti se non per cause di forza maggiore. Sembra chiaro che l’intento dello staff dirigenziale e tecnico del Palermo sia quello di aumentare la qualità del pacchetto difensivo, sia in termini tecnici che carismatici, visto che sia Lucioni che Ceccaroni possono vantare tante esperienze in Serie B e in Serie A.

Nello specifico, per Ceccaroni i numeri parlano di 134 presenze in Serie B e 37 in Serie A, contro le 220 apparizioni nella serie cadetta e le 44 in A per Lucioni. Quest’ultimo, inoltre, può vantare la vittoria di due campionati di Serie B consecutivi: nel 2021/22 con il Lecce e nel 2022/23, appunto, con il Frosinone. Due nomi e due candidature forti che, sicuramente, porteranno l’allenatore del Palermo a valutare con particolare attenzione le scelte sulla difesa perla stagione che a breve inizierà a entrare nel vivo.

Palermo, non solo Lucioni: si accelera anche per Ceccaroni

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio