Come si legge su “Balarm.it” nell’ex stabilimento della Coca Cola di Palermo, in via Rosario Nicoletti, apre i battenti un nuovo supermercato Lidl. Oggi, giovedì 2 febbraio, il taglio del nastro.
L’apertura di un nuovo punto della catena di ipermercati tedesca chiude anche una querelle storica sull’area dello stabilimento, che in passato ha fatto tramontare progetti commerciali, come quello del cinema multisala o il più atteso store Decathlon. A fare da ostacolo la possibile destinazione d’uso della struttura, che ha portato in tribunale la proprietaria dell’area, la Abate Spa, e il Comune di Palermo.
La svolta è avvenuta lo scorso marzo quando la seconda sezione del Tar ha accolto il ricorso della Abate Spa annullando il provvedimento emesso a maggio del 2020 dal Suap, liberando l’area. Con questa sentenza infatti l’ex stabilimento Coca Cola, classificato in precedenza in area industriale è stato trasformato in area commerciale. E a questo punto il progetto di un nuovo supermercato Lidl può diventare realtà.