Palermo. L’Entella è un portafortuna

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’Entella che porta fortuna al Palermo.

Chiavari si conferma terreno di conquista per il Palermo, per nulla intimorito né dai risultati ottenuti in casa dalla Virtus Entella nella stagione regolare, né dalle insidie del terreno sintetico. Per la seconda volta nella sua storia, i rosanero hanno espugnato il «Comunale» in altrettante partite giocate lì, sempre con lo stesso risultato.

Era terminata 2-1 anche la partita del campionato di Serie B, nella stagione 2017/18, in cui la squadra allora allenata da Tedino ebbe la meglio sui liguri grazie alla rete di La Gumina e all’autogol di De Santis. In vista del ritorno al «Barbera», un altro dato lascia ben sperare gli uomini di Baldini. Anche in casa, infatti, il Palermo ha fatto festa contro i biancocelesti. L’unico precedente tra le mura amiche risale sempre a quel campionato di Serie B, nel girone d’andata, in cui i rosanero si imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Nestorovski. Due su due a Chiavari, tre su tre contro l’Entella.

In caso di successo sabato nel ritorno dei play-off per la B, la Virtus diverrebbe soltanto la seconda squadra battuta per quattro volte su quattro incontri dal club di viale del Fante: l’altra è il Rieti, mentre con nessun altro avversario il Palermo ha il 100% di vittorie in cinque o più partite disputate.