Palermo, le trasferte non sono più un tabù: a Brescia è caccia al tris

GOAL PALERMO SPAL - PALERMO

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma il 26 dicembre tra Brescia e Palermo con i rosanero a caccia del tris in trasferta.

Un obiettivo fisso in mente: chiudere l’anno nel migliore dei modi. Magari col terzo risultato utile consecutivo in trasferta, qualcosa che in questa stagione il Palermo non ha mai raggiunto. A Brescia, gli uomini di Corini hanno l’opportunità per prolungare una striscia positiva che lontano dal Barbera non si registra dallo scorso campionato di C. Questa stagione, invece, è iniziata tra mille difficoltà in campo nemico, pure avendo iniziato con un pareggio a Bari.

Da il in poi, sconfitte pesanti contro Reggina, Frosinone e Ternana. Pesanti per il risultato, a Reggio Calabria e Temi, mentre quella in Ciociaria ha pesato parecchio sul morale, dato che arrivava dopo una vittoria di prestigio (in casa) contro una «big» del torneo come il Genoa. Di rientro da Frosi-none, il ritiro a Manchester non ha aiutato più di tanto a dare la svolta, tant’è che in trasferta è arrivato il tris della Temana e in casa si sono susseguiti i pareggi con Pisa e Cittadella. Il cambio di rotta vero e proprio, il Palermo, lo ha avuto sul campo del Modena. Lì è arrivato il primo successo esterno della stagione, lì Brunori si è sbloccato lontano da casa e lì i rosa hanno iniziato anche a raccogliere punti pe-santi in ottica salvezza, battendo in primis un’altra neopromossa come la squadra emiliana e poi, in casa, il Parma.