Palermo: le possibili soluzioni di Tedino per sostituire Aleesami. Fiore…
E’ notizia di poche ore fa che il Palermo, in vista della delicatissima trasferta di Vercelli, dovrà fare a meno di Haitam Aleesami. Il terzino sinistro rosanero sarà infatti costretto a stare lontano dal terreno di gioco per circa un mese. Il norvegese è stato una pedina imprescindibile dello scacchiere di Tedino, ma già in questa stagione il tecnico ha dovuto far a meno di lui.
Il suo sostituto “naturale” dovrebbe essere Corentin Fiore, terzino arrivato in Sicilia durante il mercato di riparazione ma mai schierato in campo. Quella di Vercelli potrebbe essere la sua occasione, anche se al momento sembra difficile un suo impiego dal 1′ per diverse ragioni. Sia perchè non ha ancora esordito, sia perché secondo il tecnico rosanero il ruolo di esterno in un centrocampo a 5 non si addìce alle sue caratteristiche.
Tedino, infatti, non considera l’ex Standard Liegi il vice Aleesami, ma ha affermato che può adattarsi a quel ruolo in caso di necessità. Più probabile quindi che la sua scelta penda per uno tra Rolando e Fiordilino, con il primo favorito sul secondo. Rolando, infatti, è in grado di agire su entrambe le corsie e nelle ultime gare è sceso in campo sulla corsia destra fornendo delle discrete prestazioni.