Palermo, le corsie sono un po’ vuote: comincia la caccia ai rinforzi
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato di gennaio con il Palermo chiamato ad intervenire su più reparti, ma in particolar modo sulle fasce.
L’urgenza, dovuta al forfait prolungato di Elia, è quella di un esterno destro. Specie col passaggio alla difesa a tre, che vedrebbe i vari Mateju e Buttaro più adatti a coprire il ruolo di centrale destro e non di certo quello di esterno a tutta fascia. Lì ha giocato Valente, per sopperire all’assenza del titolare, ma manca un’alternativa valida, tant’è che Corini ha dovuto adattare in quella posizione anche Di Mariano.
Questione simile sul lato sinistro, dove finché Sala è in forma, c’è la certezza di poter contare su un giocatore di categoria su quella fascia. Il terzino di proprietà del Sassuolo, però, è stato fuori diverse volte per problemi muscolari. E lì, nella sua «mattonella», si sono alternati Mateju (solo con la linea a quattro), Devetak e Crivello, tutti con risultati non ottimali. Sul quella fascia, dunque, il Palermo ha un’altra necessità, così come sul lato opposto, per poter alleggerire i compiti di copertura agli esterni offensivi.