Palermo-Lazio 0-1: le pagelle del match – ennesimo flop rosanero, si salva solo Andelkovic. Disastro Aleesami e Gonzalez

Si è concluso 0-1 Palermo-Lazio, anticipo delle 12.30 valido per la 14^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Rosanero k.o. per la rete siglata da Milinkovic-Savic al 31′. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio.

POSAVEC 5,5 Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, al 21′ è battuto dal tiro di Immobile che si schianta però sulla traversa. Incolpevole sul tap-in vincente di Milinkovic-Savic, bell’intervento con i piedi sul finale della prima frazione. Nella ripresa dice di no a Parolo.

GOLDANIGA 6- Partita da non condannare per il centrale rosanero, così come quella dell’intero reparto difensivo nonostante il risultato negativo. Gli attaccanti ospiti non sono un cliente facile, ma il numero 6 se la cava. Non si fa condizionare dal giallo rimediato al 40′.

DALL’80’ LO FASO S.V.

GONZALEZ 5 Rientra dall’infortunio e si riprende subito il posto da titolare al centro del pacchetto arretrato. Regge bene per tutta la partita, ma cancella quanto di buono di fatto con un brutto intervento da dietro su Lombardi che Guida punisce con un giusto rosso diretto. Insieme a Diamanti salterà la Fiorentina.

ANDELKOVIC 6 Partita attenta ed ordinar per il difensore sloveno. Riesce a contenere bene Keita, dal suo lato si corrono meno pericoli. Le palle alte sono quasi tutte sue, bene anche negli anticipi ai danni dei giocatori biancocelesti.

MORGANELLA 5,5 De Zerbi lo schiera dal 1′ al posto di Rispoli e l’uscita odierna dello svizzero è positiva. Impeccabile in fase di copertura, sulla fascia destra la Lazio non riesce infatti a giocare e Keita viene praticamente annullato. Si invola spesso per dare supporto al reparto avanzato, ma viene fermato dalla difesa avversaria.

B. HENRIQUE 5,5 Quella di oggi è una gara meno propositiva rispetto alle ultime due uscite. Il brasiliano dà sostanza al centro del campo, ma dopo dieci minuti della ripresa è costretto a lasciare il terreno di gioco.

DAL 55′ BOUY 5 Esordio in maglia rosanero per il centrocampista arrivato questa estate in prestito dalla Juventus. Non si vede tantissimo e si fa anche ammonire. Da rivedere.

JAJALO 5,5 Vince il ballottaggio con Gazzi e parte titolare in cabina di regia. In realtà spesso scambia la posizione con il compagno di reparto Bruno Henrique ma è comunque lui a gestire le geometrie della squadra di casa facendo anche tanto lavoro sporco.

CHOCHEV 5 Si riprende il posto dal 1′ al posto di Hiljemark, la sua gara è però senza infamia e senza lode. Tocca pochissimi palloni e talvolta sbaglia nell’ultimo passaggio, il suo apporto si vede principalmente in fase di copertura. Cresce a metà secondo tempo ma non basta.

ALEESAMI 4,5 Quest’oggi De Zerbi gli chiede una gara più difensiva ma, come sempre, se la cava meglio in fase offensiva. Sua, infatti, la colpa sul primo gol della Lazio, quando si fa aggirare con troppa facilità da Basta che serve Milinkovic-Savic per lo 0-1. Regala troppi angoli agli avversari.

DIAMANTI 5 Male oggi il capitano rosanero. Questa volta De Zerbi lo schiera nel suo ruolo naturale dietro l’unica punta Nestorovski, ma l’ex Bologna non riesce a fare la differenza. Era diffidato e si becca anche un giallo per un inutile fallo di frustrazione a fine primo tempo. All’intervallo resta nello spogliatoio, al suo posto Quaison.

DAL 46′ QUAISON 5 Prende il posto di Diamanti e si schiera alle spalle di Nestorovski. Lo svedese non riesce però a dare il supporto speratonad un troppo isolato Nestorovski.

NESTOROVSKI 5,5 Sin dal primo minuto fa a sportellate con i difensori biancocelesti e tenta subito un paio di conclusioni dalla distanza. Anche oggi gli arrivano pochissimi palloni, spesso è quindi lui ad andarseli a cercare.

DE ZERBI 5,5 Il mister rosanero cambia ancora una volta modulo e manda in campo un 3-5-2, che di fatto è un 5-3-2. Anche oggi i suoi partono con il piglio giusto, poi il solito ed inspiegabile calo che consente ai biancocelesti di portare a casa il risultato.

 

LAZIO: Strakosha 6; Basta 7, Wallace 6, Radu 6, Lulic 6 (65′ Lukaku); Parolo 6, Biglia 6, Milinkovic-Savic 7; F. Anderson 6.5 (68′ Djordjevic 6) Immobile, Keita 6.5 (82′ Lombardi S.v.). All. S. Inzaghi 6.5