Palermo, contro l’Atalanta basta scusanti. Servono i tre punti per continuare a credere nella salvezza

Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata allo “Stadium” contro la Juventus, il Palermo nel prossimo match affronterà l’Atalanta di Edy Reja al “Renzo Barbera”. I rosanero adesso non possono più sbagliare. Serve la vittoria per continuare a credere nella salvezza. La retrocessione sarebbe il culmine di una stagione nata male, ma le chance per rimanere nella massima serie non sono del tutto svanite.

IL PROSSIMO AVVERSARIO – I bergamaschi provengono da uno spettacolare pareggio per 3-3 contro la Roma. Sono in forma e non hanno staccato la spina, anche se il loro obiettivo stagionale è stato già virtualmente raggiunto. I nerazzurri, infatti, navigano sì nella seconda metà della classifica, ma hanno 37 punti che gli garantiscono una buona distanza dalla terzultima posizione attualmente occupata dal Frosinone con 30 punti.

LA SITUAZIONE DEI ROSANERO – Con l’arrivo di Ballardini il Palermo ha nuovamente cambiato volto. Contro la Juventus il tecnico ravennate ha optato per un più coperto 3-5-2, ma contro l’Atalanta, giocando in casa (anche se a porte chiuse), l’ex tecnico della Lazio potrebbe schierare un più offensivo 4-3-1-2. A Torino, nonostante la sconfitta, comunque, si sono intraviste delle buone cose. Il Palermo ha creato due occasioni da gol limpide contro la capolista del campionato, restando in partita per 70′.

OCCASIONE PER RIENTRARE IN CORSA – Nel prossimo turno le dirette avversarie dei rosanero giocheranno entrambe in trasferta. Il Carpi sarà ospite del Milan a “San Siro”, un match sulla carte proibitivo per i biancorossi. Mentre il Frosinone sarà ospite del Chievo Verona al “Bentegodi”, con i clivensi che fin qui non hanno guardato in faccia nessuno ed hanno sconfitto anche Carpi e Palermo. Quale miglior occasione per recuperare dei punti necessari per la salvezza?

Published by
Massimiliano Radicini