Palermo, la strategia di Corini per battere il Sud Tirol. Potrebbe essere la gara di Di Mariano
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che Corini sta preparando contro il Sudtirol in programma domani.
Persino i piccoli problemi fisici che, giunti a questo punto della stagione sono normali in qualsiasi squadra, non preoccupano più di tanto. Il rafforzamento di gennaio porterà certamente ad una rotazione di uomini in queste 3 partite ravvicinate (si torna in campo martedì con la Ternana, poi sabato a Pisa) e toccherà all’allenatore capire bene le condizioni psico fisiche dei singoli calciatori per schierare coloro che offrono maggiori garanzie in quella determinata partita.
Domani per esempio, potrebbero riposare due veterani (tra l’altro entrambi in attesa di rinnovo del contratto) che in settimana hanno avuto leggeri fastidi: Marconi è pronto ma i progressi di Graves, provato in quasi tutte le sedute in coppia con Nedelcearu al centro della difesa, inducono a pensare che il danese verrà confermato. E Valente da 3 giorni svolge lavoro differenziato, il che molto probabilmente lo porterà ad un turno in panchina offrendo una nuova chance a Di Mariano. Il picciotto palermitano dovrebbe agire sulla fascia destra lasciando nuovamente a Tutino il compito di spalla di Brunori. Il 10 arrivato con tante aspettative in estate (a titolo definitivo e con 3 anni di contratto) è uno che si danna l’anima ma non incide a sufficienza. Non è una punta pura ma ha segnato sin qui un solo gol, oltre 4 mesi fa. Bolzano per lui è una nuova occasione per risultare determinante .