Palermo: la stagione col bilancio in rosso, da vent’anni mai tante espulsioni

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle tante espulsioni collezionate dal Palermo in questa stagione.

La pioggia di rossi tradisce un’aria di «cattiveria» che in casa Palermo si respira da troppo tempo. Già dalla passata stagione, quella chiusa con espulsioni a manetta, liti tra compagni e decisioni drastiche, prese da Filippi per porre fine ad un clima di nehatività che avrebbe potuto condizionare l’ambiente.

Adesso l’atmosfera all’interno della squadra è diversa, ma gli errori restano. E i cartellini ne sono una conseguenza evidente, perché mai negli ultimi vent’anni il Palermo ha mai contato così tante espulsioni.

Bisogna scorrere il calendario fino alla stagione 1999/2000 per ritrovare un numero di espulsi in doppia cifra. In tutto il campionato, i rossi comminati ai danni del Palermo furono quattordici, in quell’annata chiusa al sesto posto in Serie C. Quest’anno, invece, il conto è già arrivato a quota dieci e il girone di ritorno è iniziato da una sola partita. In perfetta linea con il record della stagione 1997/98, quella della retrocessione sul campo in C2, chiusa dai rosanero con un totale di diciotto espulsioni.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio