Palermo, la rimonta è di quelle super: Padova battuto 1-3

Il Palermo è tornato a vincere nel match odierno contro il Padova, è terminato infatti con il punteggio di 1-3 in favore dei rosanero il lunch match della quindicesima giornata di serie B. Gli uomini di Stellone, inizialmente passati in svantaggio a causa del gran gol di Bonazzoli su rovesciata, la pareggiano prima con Trajkovski, e completano poi la rimonta con Rajkovic e il capitano Nestorovski. I rosanero sono di nuovo da soli in vetta al campionato.

PRIMO TEMPO: Tutto pronto, si parte, inizia il match dell’Euganeo. Punizione per i padroni di casa al minuto 2′, blocca Brignoli. Azione importante per il Padova, Bonazzoli salta due difensori al minuto 4′, Brignoli salva, sarà calcio d’angolo. Conclusione dalla distanza per i padroni di casa con Pulzetti la minuto 5′, palla alta di molto. Palla recuperata da Aleesami al minuto 8′, servito sulla corsa il capitano Nestorovski, ma la sua conclusione è facile preda di Perisan. Ci prova Capello con un tiro dalla distanza al minuto 9′, palla completamente fuori dallo specchio della porta. Punizione dalla metà campo per il Palermo al minuto 11′, atterrato Trajkovski. Altra punizione assegnata al Palermo, fallo di Bonazzoli su Aleesami al minuto 13′. Calcio d’angolo per i rosanero al minuto 14′, pallone deviato in area del Padova. Gol di Trajkovski che raccoglie di testa sul tocco di Salvi al minuto 15′, la rete è stata annullata per fuorigioco. Secondo calcio d’angolo per il Palermo al minuto 17′. Contropiede per il Padova al minuto 18′, arriva una conclusione da lontano che però termina a lato. Calcio di punizione da buona posizione per il Palermo al minuto 20′. Altro contropiede del Padova al minuto 21′, la conclusione di Bonazzoli viene però ribattuta dalla difesa del Palermo. Cross di Cappelletti dalla destra al minuto 24′, traversone però fuori misura. Calcio di punizione da posizione pericolosa per il Padova, fallo di Nestorovski al minuto 27′. Rete fantastica di Bonazzoli, al minuto 29′, rovesciata in area su cui non può nulla Brignoli. Cambia il parziale, 1-0. Rete di Nestorovski al minuto 34′ che raccoglie di testa un pallone vagante in area, il gol è stato annullato. Punizione assegnata al Palermo per fallo di Clemenza su Chochev, primo giallo del match al minuto 38′. Grande azione del Palermo, con Aleesami che serve Nestorovski dentro l’area al minuto 43′, suggerimento del capitano per Trajkovski che con un tocco di punta batte Perisan. 1-1 il nuovo parziale. Fallo di Cappelletti su Aleesami al minuto 44′, arriva il secondo giallo del match. Termina la prima frazione di gioco, 1-1 il risultato.

SECONDO TEMPO: Si ricomincia, 1-1 il risultato. Lancio di Nestorovski per Moreo al 51′, tutto fermato per fuorigioco però. Possesso palla rosanero al minuto 56′. Azione pericolosa di Aleesami che scambia con Nestorovski al minuto 58′, la conclusione è stata deviata in calcio d’angolo. Conclusione pericolosa di Capello sugli sviluppi di un calcio d’angolo al minuto 61′, palla respinta da Brignoli. Calcio d’angolo guadagnato dal Palermo con Haas al minuto 62′. Conclusione di Bonazzoli al 64′ che non crea problemi a Brignoli. Fallo di Haas al minuto 65′, primo ammonito nel Palermo. Ancora un fallo subito dal Palermo al 66′, occasione da buona posizione, sulla battuta Trajkovski. Arriva la rete di Slobodan Rajkovic! Palla raccolta al minuto 67′ sugli sviluppi di un cross di Faletti. Palermo in vantaggio, 1-2 il nuovo parziale. Ancora un gran gol di Nestorovski che raccoglie in area un pallone di Moreo al minuto 69′, 1-3 il nuovo parziale. Calcio d’angolo per i padroni di casa al minuto 73′. Cambio nel Padova, fuori Clemenza dentro Minesso al 74′. Cambio nel Palermo al 76′, fuori Nestorovski dentro Puscas. Conclusione dei padroni di casa al minuto 79′, palla sul fondo. Cambio nel Padova, dentro Chinellato fuori Bonazzoli all’80’. Conclusione bloccata da Brignoli al minuto 85′. Esce Falletti, entra Fiordilino nel Palermo. Termina l’incontro, il Palermo esce con i tre punti grazie alla vittoria finale per 1-3.

IL TABELLINO 

PADOVA: 1 Perisan, 23 Cappelletti, 13 Capelli, 5 Trevisan, 3 Contessa, 11 Pinzi, 7 Pulzetti (cap.), 25 Belingheri, 38 Clemenza, 28 Capello, 27 Bonazzoli.  A disposizione: 12 Favaro, 22 Merelli, 4 Serena, 6 Ceccaroni, 8 Minesso, 14 Zambataro, 21 Marcandella, 26 Cisco, 29 Vogliacco, 32 Della Rocca, 33 Salviato, 34 Chinellato. Allenatore: Claudio Foscarini.

 PALERMO: 1 Brignoli, 14 Salvi, 24 Szyminski, 5 Rajkovic, 19 Aleesami, 20 Falletti, 32 Haas, 18 Chochev, 10 Trajkovski, 30 Nestorovski (cap.), 9 Moreo. A disposizione: 12 Avogadri, 22 Pomini, 2 Bellusci, 3 Rispoli, 4 Accardi, 13 Ingegneri,  21 Fiordilino, 27 Mazzotta, 29 Puscas, 31 Pirrello, 35 Murawski. Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO: Federico Dionisi di L’Aquila (Formato-Affatato). Quarto ufficiale Antonio Rapuano.

MARCATORI: Bonazzoli 29′; Trajkovski 43′; Rajkovic 67′; Nestorovski 70′;

NOTE: ammoniti Clemenza, Cappelletti, Haas,