Palermo, la prossima serie B non farà sconti: serve una squadra forte

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul campionato di serie B con la griglia di partenza adesso al completo.

Individuare le avversarie più agguerrite e pericolose non è un compito arduo. Bari, Parma e Sùdtirol quest’anno ci sono andate già vicine e il prossimo torneranno alla carica; la Sampdoria – con Radrizzani sul ponte di comando – è sicuro che farà uno squadrone; la Cremonese ha la formazione già pronta; lo Spezia non si dissolverà perché ha una proprietà forte; Como, Venezia e Pisa è certo che rilanceranno. Nel mazzo, poi va messa sempre la solita sorpresa e occhio, quindi, al Catanzaro che ha stravinto il campionato di C con una squadra con tanta qualità.

Tutto questo deve indurre il Palermo a studiare bene ogni mossa per provare a mettere in piedi una squadra forte, esperta e completa in ogni reparto. La prossima Serie B – a naso – sarà impervia e pericolosa come uno stretto sentiero di montagna e sarà necessario avere gli «sherpa» giusti per arrivare in vetta prima degli altri. Il countdown per il ritiro è iniziato (mancano tre settimane) e da ora in poi ogni giorno sarà buono per cominciare a regalare i rinforzi giusti a Corini. Lucioni e Ceccaroni possono essere un buon inizio, ma il Palermo non può fermarsi solo a loro, perché la prossima Serie B non farà sconti a nessuno.

Serie B 2023/24 al completo: Palermo, quanta concorrenza per la A!

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio