Palermo. La Primavera si ferma in finale col Padova. Di Benedetto: «La nostra rimane una grande stagione»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Primavera del Palermo che ieri ha perso la finale playoff contro il Padova.
La Primavera del Palermo dice addio alla promozione: il Padova vince 3-1, il cuore dei rosa non basta. Una gara complicata al Centro Sportivo «Romagna Centro» di Cesena che ha cancellato il sogno Primavera 2 per i rosanero e che li ha condannati ad un altro anno in Primavera 3. Un match che ha visto passare in vantaggio i veneti con il baby-bomber Campion che ha aperto le danze. I rosa, infatti, a parte qualche sussulto, non hanno avuto modo di gestire il gioco.
E, nella ripresa, il sogno dei rosa è diventato un incubo con Ejesi che 5’ dopo il via trova il gol del raddoppio. Ma i ragazzi di Di Benedetto, non hanno mai smesso di crederci e così al 31’ Giglio, con un sinistro ad incrociare, trova il gol che riapriva tutto, finché al 44’ Miccoli dagli 11 metri ha messo un punto alla partita. «C’è tanta amarezza per il risultato – ha detto il tecnico Di Benedetto, dopo la gara – credo che la squadra abbia disputato una grande finale, al cospetto di un ottimo avversario. I ragazzi hanno lottato fino alla fine, ma purtroppo non sono stati premiati dagli episodi».
Episodi ed avversario che però non fanno di certo dimenticare l’ottima stagione disputata dai rosa. «Rimane una grande stagione – ha continuato l’allenatore – lavoreremo ancora di più, faremo tesoro degli errori e ripartiremo più forte di prima, su questo non ho dubbi». Dubbi che non ha neanche il presidente Dario Mirri che ha assistito al match da bordo campo. «Il Palermo non perde mai – ha commentato il patron rosanero – abbiamo imparato a crescere e la vittoria è solo rimandata all’anno prossimo. Complimenti a tutti, siamo una famiglia». I baby-rosa prenderanno parte ad un’amichevole al «Barbera», con la prima squadra, sabato prossimo alle 10, con ingresso gratuito per il pubblico in tutta la tribuna.