Palermo. La giornata degli emissari del City. Mondello e pasta con le sarde, Marwood tra relax e partita
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla visita a Palermo degli emissari del City Group.
La prima al «Barbera» della delegazione del City Football Group è a tutti gli effetti una serata di lavoro, perché di questo si tratta. Brian Marwood ha preso appunti per gran parte della serata, sin dal suo ingresso sugli spalti, usando anche la distinta di Palermo-Triestina per raccogliere le proprie impressioni su quanto visto. Probabilmente positive, almeno fin quando non sono volate bottiglie dalla curva sud, a pochi minuti dall’inizio della ripresa. Ecco, quella scena non è stata certo un bello spot per gli emissari di Mansur bin Zayed (fra loro anche Giovanni Gardini, ex dirigente di Inter e Verona), che torneranno a Manchester con diverse annotazioni sulla due giorni palermitana, iniziata allo stadio e finita allo stadio.
Ieri già in mattinata il gruppo era al «Barbera», dove oltre al presidente Mirri era presente anche il dirigente Rinaudo. Per pranzo, poi, gli ospiti del numero uno rosanero si sono spostati a Mondello. Lì sono stati avvistati al Charleston, poi hanno fatto rientro a Villa Igiea, per prepararsi e infine tornare allo stadio, per seguire Palermo-Triestina. Hanno cenato in tribuna d’onore: il menu prevedeva selezione di salumi e formaggi siciliani, spiedini di pesce spada e busiate con le sarde.
Il neo, inevitabilmente, è stato il brutto episodio avvenuto in avvio di ripresa, col lancio di oggetti dalla curva sud e la conseguente sospensione della partita per qualche minuto. Tra gli appuntidi Marwood, però, ci sarà spazio per ben altre impressioni.