Palermo: la Figc “sblocca” gli inglesi. Prossime settimane possibili operazioni in sinergia con il City Football Group

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con operazioni in sinergia con il City Football Group.

In una fase di mercato rallentata da riflessioni, su chi è già in organico come anche su chi potrebbe completarlo, un assist arriva direttamente dalla Figc: il provvedimento che equipara giocatori inglesi e svizzeri a quelli comunitari può accendere l’asse tra Palermo e Manchester City Under 23, dando carta bianca al trasferimento in rosanero di qualche profilo di nazionalità britannica (prima impossibile a causa del divieto per le squadre di B di tesserare extracomunitari). Al momento il dialogo «in casa» non è ancora aperto, ma le prossime settimane potrebbero essere determinanti per replicare operazioni in sinergia con il Cfg, che hanno già visto approdare al Palermo giovani di talento (Gomes) o di belle speranze (Graves) ma anche meteore (Orihuela).

La zona di campo più urgente da completare, soprattutto dopo il nuovo stop di Aurelio, è quella del terzino sinistro: tuttavia i nomi attualmente in lizza appaiono tutti in stand-by, per motivi tra loro diversi. Corrado per le modalità dell’operazione e per il diritto di recompra detenuto dall’Inter, ma anche da un contratto che lo lega alla Ternana fino al 2026; Beruatto perché i 4 milioni di euro richiesti dal Pisa costituiscono una cifra troppo alta, con il dialogo tra le due società che al momento sembra essersi interrotto; Di Chiara perché la rescissione con la Reggina appare attualmente lontana e perché non è un profilo che suscita lo stesso interesse dei precedenti. Verso il tramonto definitivo l’ipotesi Frabotta: la Juventus lo cederebbe volentieri in Serie B, ma non attira attenzione in viale del Fante.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio