Palermo, la difesa è una priorità: torna il nome di Molina

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato Palermo con la difesa come priorità principale tra i reparti da rinforzare.

Da una parte l’esperienza, dall’altra anche giovani da inserire nella lista «under» non come «comparse» ma come elementi in grado di dare il proprio contributo. Una ricerca che va avanti da settimane e che inizia a dare i suoi primi frutti, o comunque ad evidenziare i primi calciatori che in legna teorica – qualora dovessero arrivare – sarebbero in grado di aumentare il livello qualitativo dell’organico.

Tra i big procedono le negoziazioni con Lucioni e Bisoli, entrambi nel mirino dei rosanero e le cui trattative sono più concrete rispetto a tutti gli altri nomi circolati. Tra le necessità, però, c’è anche quella di trovare un fluidificante mancino in grado di sostituire Sala, che non verrà riscattato dal Sassuolo, e comporre un duo con Aurelio, giovane che si è ben disimpegnato nella seconda parte della scorsa stagione.

Tra i jolly del ruolo, ma che per lo più gioca a sinistra, c’è Salvatore Molina, 31 enne del Bari acquistato dai «galletti» nel corso del mercato invernale. In totale con i pugliesi, dopo 5 presenze col Monza nella massima serie, ha totalizzato 13 presenze nel campionato di Serie B e 2 nei playoff, confezionando anche due assist, entrambi nella regular season. Non si tratta di un nome nuovo, visto che il club rosanero lo aveva seguito anche la scorsa estate e proprio a gennaio, prima che passasse al Bari.