Contro la Turris torna Peretti titolare?

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla difesa del Palermo e sulle scelte in vista della Turris.

In questo quadro di perenne emergenza hanno recitato un ruolo strategico i giovani. Chi ha stupito più di tutto è stato Buttaro che, appena è stato disponibile, ha sopperito molto bene alla perenne assenza di Accardi, Doda si è dovuto adattare nel pacchetto dei tre centrali, ma anche Peretti si è votato alla causa rischiando pure di compromettere un occhio per una pallonata rimediata nel derby con il Messina che lo ha lasciato ai box per un paio di partite.

Il difensore ieri non si è allenato, una circostanza che lo pone in forte dubbio per la prossima sfida con la Turris. Se non dovesse farcela, sarebbe l’ennesima emergenza in difesa che Filippi dovrà gestire. Nel frattempo, Accardi dovrebbe rientrare da Siviglia dove si è sottoposto a cure specifiche per i problemi al polpaccio. Il palermitano è atteso per domani, e anche se fosse in grado di tornare ad allenarsi difficilmente potrebbe partire titolare domenica.

Ecco, quindi, ripresentarsi la candidatura di Peretti per una maglia da titolare nel ruolo di centrale, come si è visto contro il Foggia, nonostante la presenza di Lancini che è rimasto nella zona di destra. Un assetto che potrebbe ripetersi anche in Campania con Perrotta a chiudere il terzetto difensivo a sinistra.