Palermo-L.R. Vicenza 8-7 d.c.r.: le pagelle del match – Rajkovic fa l’attaccante, Nestorovski no. Ok Brignoli

E’ terminato con il risultato di 8-7 dopo i calci di rigore Palermo-L.R. Vicenza, sfida valida per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Rajkovic sugli scudi grazie ad una splendida doppietta, male Nestorovski che ha anche il primo rigore per i suoi. Di seguito le pagelle della sfida targate Ilovepalermocalcio:

BRIGNOLI 7 Esordio tra i pali per il nuovo estremo difensore del Palermo. Salvo qualche rinvio da fondo campo ed un’uscita puntuale su un attaccante avversario, nel primo tempo è uno spettatore non pagante. Nella ripresa la musica non cambia, salvo per il rigore subito sul quale non può niente. Durante i tempi supplementari si lascia sorprendere da un gran gol di Tronco dalla distanza. Ai calci di rigore dice di no a Gashi e Stevanin.

SALVI 5 E’ uno dei tanti esordienti del Palermo di quest’anno, oggi schierato dal 1′ al posto di Rispoli. La sua prova è prettamente difensiva ed è dalla fascia di sua competenza che nascono le poche azioni pericolose degli avversari, come in occasione di quella terminata con il rigore per i biancorossi. Nel secondo tempo si becca un giallo. L’impegno comunque c’è, così come i presupposti.

BELLUSCI 6 Tra i rosanero è uno di quelli dotati di più esperienza e si vede. Insieme al compagno di reparto comanda la difesa del Palermo e non si fa cogliere di sorpresa dagli attaccanti del Vicenza che quasi mai si rendono pericolosi. Preciso e puntuale nelle chiusure, anche se in occasione del rigore per il Vicenza c’è anche il suo zampino.

RAJKOVIC 7,5 Doppietta degna di un vero attaccante per il serbo, eroe di giornata in casa rosanero. Insieme a Bellusci compone un pacchetto difensivo di grande esperienza e non si lascia sorprendere dalle poche incursioni offensive dei biancorossi. Sui calci piazzati in favore dei rosanero va a fare la torre in area di rigore ed è proprio su un corner che trova il primo dei due gol.

MAZZOTTA 6 Prima gara da titolare con la maglia della squadra della sua città. Mette in campo tutta la sua esperienza, rendendosi protagonista di una partita sufficiente. Da quel lato il Vicenza non riesce a pungere e, rispetto a Salvi, Mazzotta va più volte sul fondo alla ricerca del cross.

DAL 115′ FIORE S.V.

MURAWSKI 6 Il polacco offre la solita partita di qualità e quantità in mezzo al campo. Nel primo tempo dimostra anche tanta personalità provando la conclusione dalla distanza. Nella ripresa la storia non cambia, con il numero 35 sempre nel vivo dell’azione. E’ uno dei pochi a crederci fino all’ultimo.

JAJALO 5 Partita a tutto campo per il centrocampista bosniaco, schierato da Tedino subito davanti la difesa. Prova a dettare i tempi per i suoi compagni di squadra e nel primo tempo si distingue per un paio di verticalizzazioni interessanti. Considerata la differenza di categoria rispetto agli avversari, da lui ci si aspettava però qualcosa di più.

DAL 72′ HAAS 4,5 Prende il posto di Jajalo, fuori per crampi. L’unica vera occasione della ripresa è sua, quando all’84’ si mette in mostra per un gran tiro dal limite dell’area messo in corner da Grandi. Poco dopo però fa fallo in area regalando il rigore agli avversari. Per il resto fa molto poco.

FIORDILINO 5,5 Partita di personalità per il giovane centrocampista palermitano, uno delle pedine inamovibili di questo nuovo Palermo. Il numero 21 si dà molto da fare in mezzo al campo, prova a lottare su ogni pallone ma non riesce ad incidere sulle sorti della partita.

DAL 101′ EMBALO S.V.

TRAJKOVSKI 6- Schierato sulla trequarti dietro le due punte, al 25′ il macedone ha sui piedi la prima vera occasione della partita ma il suo tiro va di pochissimo fuori. Tocca un’infinità di palloni, spesso però si perde nell’ultimo passaggio. Nell’insieme è comunque uno dei più propositivi tra i suoi.

NESTOROVSKI 4,5 Contro ogni previsione mister Tedino decide di affidargli la fascia da capitano. Sul finale del primo tempo ha l’occasione di segnare l’1-0 ma calcia addosso al portiere avversario. Nella ripresa prova a sorprendere Grandi di testa, ma l’estremo difensore degli ospiti è bravo. Come per Jajalo, anche da lui ci si aspetta molto di più. Sbaglia anche il primo rigore.

MOREO 6 Gara di sacrificio per l’attaccante ex Venezia. In area di rigore prova a sfruttare i suoi centimetri per battere i difensori avversari, ma di palloni buoni ne riceve pochi. Lavora molto di sponda per far ripartire i suoi e spesso va ad inseguire a tutto campo il portatore di palla avversario. E’ uno dei migliori tra le fila rosanero, ma al 61′ viene sostituito.

DAL 61′ BALOGH 5 Prende il posto di Moreo ed in mezzora più tempi supplementari non riesce mai ad entrare nel vivo dell’azione.

ALL. TEDINO 5,5 In occasione del primo impegno ufficiale della stagione, il tecnico ex Pordenone manda in campo i suoi con il 4-3-1-2 tanto sperimentato in ritiro. La preparazione dei suoi non è ancora completa. Il Palermo, infatti, nell’arco di tutta la partita non lascia intravedere la differenza di categoria rispetto agli avversari. Risultato a parte, c’è ancora tanto lavoro da fare.

L.R. VICENZA: Grandi 7,5, Bianchi D. 6, Bizzotto 6+, Pasini 6 (91′ Bonetto), Stevanin 6, Bianchi N. 5,5, Zonta 6, Laurenti 5,5 (46′ Tronco), Curcio 6 (73′ Zarpellon 6), Giacomelli 6, Maistrello 5 (67′ Gashi 5,5). All. Colella 7