Archiviato il successo dell’ultimo minuto di Bergamo, è ora di pensare al prossimo match casalingo: Palermo-Juventus. Per la sesta giornata di campionato, infatti, i siciliani ospiteranno i bianconeri al “Barbera”, i quali hanno servito un “poker” al Cagliari degli ex Padoin e Storari. Andiamo a dare un’occhiata ai precedenti, alle ultime notizie e alle probabili formazioni del match di sabato alle 18:
PRECEDENTI La squadra torinese e i siciliani si sono scontrati ben 27 volte in serie A. In totale, si contano 6 vittorie della squadra di casa, 8 pareggi e 13 successi juventini. Da notare, comunque, come la Juve abbia ottenuto la vittoria nelle sue ultime 4 trasferte a Palermo. L’ultima partita, la scorsa stagione, terminò con un netto 0-3 dei bianconeri (reti di Mandzukic, Sturaro e Zaza). Ultimo successo rosanero, invece, quello che risale alla stagione 2010/11, quando il Palermo si oppose ai bianconeri per 2-1, grazie alle reti di Miccoli e Migliaccio (Marchisio per la Juve).
ULTIME PALERMO Dopo il successo con l’Atalanta, il tecnico De Zerbi dovrebbe puntare nuovamente sul 3-4-2-1. In porta ovviamente Posavec con la solida difesa composta da Goldaniga, Gonzalez e Andelkovic. Nella mediana Gazzi ed Henrique dovrebbero essere accompagnati da Rispoli ed Aleesami sulle fasce. Infine, Diamanti e Hiljemark sosterranno le azioni offensive alle spalle di Nestorovski. Da valutare comunque fino all’ultimo, come annunciatonda De Zerbi in sala stampa, il numero 23 rosanero.
ULTIME JUVENTUS Allegri e la sua Juventus dovrebbero scendere in campo con il classico 3-5-2. Nonostante un piccolo infortunio con il Cagliari, a difendere la porta bianconera ci sarà comunque Buffon. La difesa, invece, sarà composta da Barzagli, Bonucci e Rugani. I cinque di centrocampo scenderanno in campo sistemati con Khedira, Hernanes e Pjanic in mezzo e sugli esterni Lichtsteiner e Alex Sandro. Inedita la coppia d’attacco Mandzukic-Higuain, con l’ex rosa Dybala che sembra destinato a partire dalla panchina.
ARBITRO Il match tra Palermo e Juventus di sabato alle ore 18, sarà diretto dal romano Valeri . L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e La Rocca mentre il quarto uomo sarà Marrazzo. Infine, gli arbitri addizionali saranno Guida e La Penna.
LE PROBABILI FORMAZIONI