Palermo: Insigne torna con il gruppo, adesso può toccare a Vasic

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e su Insigne che torna con il gruppo in vista della gara contro il Parma.

Il Palermo, dopo Coulibaly e Soleri, ritrova anche Insigne. L’esterno d’attacco rosanero ieri è tornato in gruppo dopo aver sofferto, a partire dalle ore che precedevano la gara con la Ternana, di una lombalgia acuta. Insigne, un gol in stagione, consente a Corini di ragionare nuovamente sul tridente puro, con l’ex Frosinone insieme a Brunori e Di Francesco.  La squadra ieri ha svolto, tra l’altro una doppia seduta: al mattino un’attivazione ed un circuit training in palestra, mentre nel pomeriggio un’attivazione e cambi di direzione, giochi di posizione, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva e partite a campo ridotto.

Nei prossimi giorni, a proposito di rientri dovrebbe toccare a Vasic tornare a disposizione di Corini. Il centrocampista dell’Under 21 della Serbia è fermo dal 29 ottobre, quando fu costretto a lasciare il campo al 35’della sfida con il Lecco, a causa di un edema attorno ad una pregressa cicatrice nel retto femorale destro. Sempre ai box, invece, Ceccaroni, out dallo scorso 8 novembre per una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Il centrale ex Venezia dovrebbe rientrare per la sfida contro il Pisa, o tutt’al più in occasione della gara esterna col Como.