Come si legge su “LiveSicilia” la seconda edizione del master breve in “New Media, finanza e innovazione nel mondo dello sport” è pronta a prendere il via.
Il percorso di formazione, promosso da Palermo Innovation Lab con il patrocinio del Palermo FC, e coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo, dopo il grande successo dello scorso anno, torna con entusiasmanti novità. Su tutte quello dello svolgimento delle lezioni in presenza – a partire dal 12 gennaio 2022 – tra stadio “Renzo Barbera” e DSEAS, vista la riduzione delle misure restrittive che non avevano permesso di farlo già nel corso della prima edizione.
Stimati professionisti dell’industria sportiva nazionale e internazionale e docenti dell’Università e sportivi che proveranno a trasmettere le loro conoscenze agli iscritti per far sì che possano comprendere meccanismi, dinamiche e modalità dell’affascinante mondo dello sport. Incontri dedicati a marketing, comunicazione, diritto sportivo, commerciale e alla gestione economico-finanziaria dei club. Nozioni e testimonianze degli addetti ai lavori, pronti a rispondere qualsiasi dubbio o curiosità da parte dei partecipanti al corso.
Relatori del calibro di Francesco Ghirelli e Marcel Vulpis, rispettivamente presidente e vicepresidente della Lega Pro, Dario Massara, giornalista di Sky Sport, Leandro Rinaudo, responsabile del settore giovanile del Palermo FC, Giorgio Perinetti, direttore generale del Siena, Stefano Sorrentino, ex portiere e capitano del Palermo, Emanuele Corazzi e Alessandro Rimi, giornalisti di Dazn, Alessandro Formisano, Head Of Operations, Sales & Marketing del Napoli e Alessio Cracolici, team manager del Parma. Ma non solo.