Mentre in casa Palermo regna il caos dopo le improvvise ed inaspettate dimissioni di Rino Foschi (CLICCA QUI per leggere la nostra intervista sclusiva all’ormai ex ds rosanero) , questo pomeriggio è stato sorteggiato il calendario della stagione 2016/17 di serie A. Sarà un avvio di fuoco per gli uomini di Davide Ballardini, che inizieranno il proprio cammino tra le mura amiche dello stadio “Renzo Barbera” contro il Sassuolo nel weekend del 21 agosto. Seguiranno poi la trasferta di Milano sponda Inter e l’impegno casalingo contro il Napoli di Maurizio Sarri.
I rosanero potranno quindi “respirare” contro una diretta concorrente per la salvezza, ovvero in casa del Crotone, prima di fare visita all’Atalanta. Di fuoco, invece, il rientro alle falde di Monte Pellegrino. Alla 6^ giornata, infatti, il Palermo riceverà i Campioni d’Italia in carica della Juventus. Da qui in poi, il calendario dei rosanero diventa decisamente più equilibrato. Dopo l’incontro con l’ex Dybala e compagni, agli uomini di Ballardini toccherà affrontare Sampdoria e Torino (rispettivamente in trasferta ed in casa), seguite dal match proibitivo dello stadio “Olimpico” contro la Roma, in programma precisamente alla 9^ giornata.
Più abbordabili gli incontri previsti nei due turni successivi del girone d’and ata della stagione 2016/17. Si tratta di Palermo-Udinese e Cagliari-Palermo, gare alle quali farà seguito la sfida in quel dello stadio “Renzo Barbera” contro l’ostico Milan. E poi ancora la trasferta di Bologna, il match casalingo contro la Lazio e la visita alla Fiorentina nel corso del quindicesimo turno. Grande attesa per la 16^ giornata: sarà infatti soltanto allora che i tifosi rosanero vedranno il loro ex capitano Stefano Sorrentino tornare al “Renzo Barbera”, questa volta da avversario e con indosso i colori del Chievo Verona.
Le ultime tre giornate, infine, vedranno il Palermo sfidare in ordine Genoa, Pescara ed Empoli. Il club del capoluogo siciliano chiuderà dunque il proprio campionato contro un altro ex di lusso. Stiamo parlando di Alberto Gilardino, che precisamente tornerà alle falde di Monte Pellegrino in occasione dell’ultima giornata del girone di ritorno.
CLICCA QUI per il calendario completo della serie A 2016/17.